Seguici su Facebook

BILANCIO POSITIVO PER LA "FESTA DELLO SPORT 2017"

Nonostante la pioggia torrenziale, siamo davvero molto soddisfatti  ed entusiasti della giornata dello sport di quest’anno! Come sempre la collaborazione tra le diverse associazioni e l’amministrazione comunale è stata la chiave vincente: il gruppo Alpini di Delebio ha infatti preparato un’eccellente polenta, mentre i volontari della Pro Loco, oltre ad aver reso disponibile l’area feste in località Gera ci ha riempito con dell’ottima salsiccetta, hamburger, patatine, affettati, dolci… il tutto accompagnato con dell’ottimo vino e birra a volontà! A tutti loro, va innanzitutto il nostro grazie, perché hanno reso possibile festeggiare i nostri piccoli e grandi atleti in modo allegro e gioioso, come piace tanto alla nostra società!

 

Il pomeriggio è iniziato nella palestra delle scuole elementari con il mitico calcio balilla gonfiabile, una vera novità 2017: i ragazzi di tutte le età si sono sfidati in un maxi torneo di 9 squadre, formate da 5 bambini ciascuna, che legati ai classici pali dal calcio balilla hanno improvvisato pallonetti, tiri, colpi di testa, con una palla di gommapiuma ed un unico scopo: fare goal! Il divertimento è stato tanto ed il pomeriggio è volato via in un clima sereno, gioioso e d’amicizia: ecco come intendiamo noi lo sport!

La sera, durante la cena, abbiamo voluto affiancarci ad un gruppo di nostri compaesani che ha voluto premiare gli sportivi che si sono contraddistinti in quest’ultimo anno nelle loro discipline: è così che Arianna Scaramella, Alessandro Bertola e Massimo Ceciliani sono stati premiati per i loro fantastici risultati. Arianna, campionessa italiana di ginnastica ritmica categoria joy,  Alessandro, campione italiano per la seconda volta di bike trial e Massimo, campione di rugby che è stato convocato in nazionale italiana under 20 e ha partecipato al 6 nazioni e ai mondiali in Georgia. Per loro sono stati preparati degli attestati, nonché degli striscioni che nei prossimi giorni potrete ammirare all’ingresso del nostro paese.

A loro va ancora il nostro GRAZIE per aver portato in alto il nome di Delebio e auguriamo a tutti i giovani atleti nella nostra società (e non solo) di continuare ad allenarsi per raggiungere gli stessi livelli!

La serata è proseguita con l’estrazione dei biglietti della lotteria, di cui potete trovare qui di seguito i numeri vincenti (per il ritiro dei premi contattare Maurizio 3480684857), a presto pubblicheremo alune foto della manifestazione.

Un ultimo ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno supportato in questa festa, acquistando semplicemente un biglietto della lotteria o cenando con noi e sfidando le intemperie, ma anche a tutti coloro che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro risorse per rendere questa manifestazione ancora una volta indimenticabile!

Viva lo SPORT, Viva l’U.S. DELEBIO!

 

(Clicca per ingrandire)