Seguici su Facebook

STAGIONE POSITIVA PER LO SCI CLUB

Anche quest'anno si è conclusa positivamente la stagione sciistica dello Sci Club Delebio, che ha visto un totale di ben 107 tesserati portare i colori della nostra società sulle piste della nostra valle.

 

 

 

Quest'anno, per incentivare la pratica sciistica ai giovani atleti della nostra provincia, un accordo tra BIM, Comunità Montana e Provincia di Sondrio, ha permesso ai ragazzi under 16  di poter usufruire dello skipass gratuito al fine di consentire a bambini e ragazzi residenti di sciare gratis. Questa iniziativa ha permesso anche al nostro Sci Club di raccogliere numerose adesioni anche da parte di giovanissimi, infatti erano ben 53 i ragazzi iscritti ai corsi di sci e snowboard, 18 dei quali principianti. 

La stagione per il Club si è aperta ad inizio ottobre, con la ginnastica presciistica in palestra, attività tenutasi fino ad aprile con un buon numero di partecipanti, mentre i corsi si sono tenuti a Motta di Campodolcino, con maestri della Scuola Italiana Sci e Snowboard di Madesimo.

 

Notevole successo hanno avuto le manifestazioni che lo Sci Club Delebio ha organizzato quest'anno, tra cui la gara sociale tenutasi all'Aprica in collaborazione con gli alpini di Delebio (con premiazione presso il Flizz di Delebio) e la 2^ edizione della ciaspolata sulla neve sul Monte Legnone, in collaborazione con la Proloco di Delebio. Purtroppo per motivi meteorologici non si è potuto organizzare la classica gara di Cappello.

Inoltre da sottolineare la partecipazione degli atleti del nostro Sci Club alla gara di Santa Caterina denominata "Scia con i Campioni" per la raccolta fondi in favore del Centro di Onco Ematologia Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

In attesa di ricominciare la prossima stagione, vi proponiamo QUI qualche foto della stagione appena passata.