Seguici su Facebook

MASSIMO CECILIANI ANCORA IN AZZURRO!

Ci sarà anche un po' di U.S. Delebio ai prossimi mondiali under20 di rugby che si terranno in Georgia dal 31 maggio al 18 giugno. Infatti, dopo le ottime prestazioni nel 6 nazioni under20, il nostro Massimo Ceciliani è stato riconfermato per la preparazione in vista di questa importante manifestazione mondiale.

 

Dal 30 aprile al 3 maggio si svolgerà alla Cittadella del Rugby di Parma l’ultimo raduno della Nazionale U20 in vista della World Rugby U20 Championship e Massimo è nella lista dei 30 azzurrini convocati dai tecnici Carlo Orlandi e Alessandro Troncon. Al termine del raduno sarà comunicata la lista finale dei giocatori convocati per il Mondiale Under 20.

 Un importante traguardo per il ventenne tallonatore di scuola Delebio Rugby, già da anni nell'orbita della nazionale. Dopo le eccellenti prestazioni in nazionale under 17,18 e 19, quest'anno Massimo ha esordito nell'impegnativa manifestazione del 6 nazioni under20, confrontandosi con squadre di una certa caratura come Inghilterra (vincitrice del torneo), Francia, Scozia, Galles e Irlanda. Nonostante l'esito non positivo della manifestazione per i nostri azzurrini, Massimo ha saputo mettersi in mostra nelle gare che ha potuto disputare (saltando l'ultimo incontro per infortunio), realizzando anche un'importante meta nel match contro la nazionale irlandese nella partita giocata a Prato lo scorso febbraio, persa di un soffio per 27 a 26.

Massimo è cresciuto nelle file del Rugby Delebio fin da bambino, ereditando la passione per questo sport dal papà Marco. Vedere gli importanti risultati che ha saputo ottenere sul campo questo nostro atleta è un onore per tutta la sua famiglia e per tutta la nostra società.