Seguici su Facebook

1^ EDIZIONE "VAL LESINA RUN"

L’Unione Sportiva Delebio in collaborazione con Gs Valgerola organizza  la prima edizione della gara di corsa in montagna denominata “Val Lesina Run”. Corsa eco-compatibile senza impatto per l’ambiente a carattere non competitivo sviluppata su circa 15 km, che si terrà domenica 7 maggio 2017.

Il tracciato di circa 15 km e 800 mt. di dislivello si snoda attraverso sentieri e mulattiere, strade poderali e asfaltate.

 

La partenza è prevista a Delebio in loc. Gera(218 mt, angolo tra via Cairoli e Via Preda Piatta) alle ore 9:00, passaggio tra le vie del paese, poi salita sul versante in comune di Andalo Valtellino fino a loc. Piazzo (450 mt), da qui si prosegue su mulattiera in ripida salita fino alla loc. Revolido (850 mt); il percorso diventa sentiero pianeggiante fino al ponte di Stavello (970 mt), prosegue fino al ponte del Dosso (800 mt) e risale fino al maggengo di Canargo (920 mt); da qui sempre in piano fino ad Osiccio (910 mt) e poi discesa passando da Ronco (590 mt), Nogheredo (380 mt) e infine ritorno al luogo di partenza. La gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, maggiorenni alla data della competizione ed in possesso di visita medica di idoneità alla pratica dell’atletica leggera. 

 La quota di iscrizione è di 10 euro. Le iscrizioni saranno ritenute valide fino ad esaurimento posti (n.270), e possono  essere effettuate entro e non oltre mercoledì 3 maggio (incluso), nei seguenti modi:

- Presso il negozio Rigamonti Calzature (Via Stelvio 76, Delebio – SO, Tel.0342/685196) o presso il negozio Crazy Idea Store di Morbegno (Piazza Caduti per la Libertà 8, Morbegno – SO, Tel.0342/614202).

- Via mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) allegando modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e sottoscritto, la liberatoria di assunzione responsabilità, copia del certificato medico-sportivo e ricevuta del versamento della quota.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul Conto Corrente Bancario intestato a UNIONE SPORTIVA DELEBIO, IBAN: IT20L0569652140000010111X85, mettendo come causale “Iscrizione Val Lesina Run - nome e cognome”. In alternativa sarà possibile iscriversi direttamente in giornata al punto di partenza, dalle ore 7.00 alle 8.00 (in tal caso la quota è elevata a 15 euro),  presentando il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e sottoscritto, liberatoria di assunzione responsabilità e copia certificato medico-sportivo.

Verranno inseriti in classifica i soli concorrenti che raggiungeranno il traguardo a Delebio, registrati all'arrivo. Non verrà distribuito nessun premio in denaro, ma verranno elargiti premi in natura (prodotti alimentari, ecc.) o buoni spesa, per i migliori classificati. Sarà redatta una classifica generale, secondo la quale saranno premiati i primi 5 assoluti (uomini e donne) ed i primi 3 classificati delle categorie per fasce di età. I premi non sono cumulabili. Le categorie che parteciperanno alla gara saranno 18/34 anni uomini e donne, 35/50 uomini e donne e over50 sempre uomini e donne.

Dopo la gara sempre in località Gera seguirà il pranzo conviviale a base di prodotti tipici a cura della Proloco Delebio, per poter partecipare al pranzo è necessario prenotarsi al momento dell'iscrizione alla gara.

Partenza e arrivo in loc. Gera (218 m, angolo tra via Cairoli e Via Preda Piatta), passaggio tra le vie del paese per circa 500ml, poi salita sul versante in comune di Andalo Valtellino fino a loc. Piazzo (450 m), da qui si prosegue su mulattiera in ripida salita fino alla loc. Revolido (850 m); il percorso diventa sentiero pianeggiante fino al ponte di Stavello (970 m), prosegue fino al ponte del Dosso (800 m) e risale fino al maggengo di Canargo (920 m); da qui sempre in piano fino ad Osiccio (910 m) e poi discesa passando da Ronco (590 m), Nogheredo (380 m) e infine ritorno al luogo di partenza.

QUI potete scaricare iscrizione, liberatoria e regolamento della manifestazione. Nella sezione FOTO potete vedere alcune immagini del percorso.

Vi aspettiamo numerosi!